Chi siamo
Home » Chi siamo
Arya Società Cooperativa Sociale

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
Competenze
Grazie alle competenze specifiche dei soci ed un team di consulenti e specialisti partner, operiamo tenendo sempre un approccio orientato ai bisogni del cliente, fornendo consulenza di direzione e assistenza tecnica ad enti ed imprese, supportandone la crescita ed il miglioramento organizzativo, sviluppando soluzioni strategiche e operative per incrementare l’efficienza e la competitività.
Opportunità
ARYA garantisce ai propri soci opportunità lavorative in condizioni sociali, professionali ed economiche ottimali, lavorando per il bene comune e contribuendo alla crescita sostenibile del territorio. Attraverso un approccio sinergico e inclusivo, ARYA si impegna a fare la differenza nel tessuto sociale ed economico della Sardegna.

Il nostro presidente, Roberto Pirodda.
Sociologo, consulente e formatore in tourism management e in sicurezza, già manager in hotel 4S e in porti turistici. Trentennale esperienza nel turismo in vari ruoli operativi e consulenziali; esperienza nella pubblica amministrazione come funzionario ed amministratore locale; imprenditore.
Studi in sociologia, ricerca sociale e criminologia (Università Bologna), psichiatria forense (Università di Sassari), economia del turismo (Università Bologna e EOT Madrid), organizzazione imprese (SDA Bocconi), risorse umane (MIP Politecnico Milano), sviluppo locale (Università Cagliari).
Storia: Amarillo Rojo y azul
Il nome ARyA è un acronimo di ‘Amarillo Rojo y Azul’, che in spagnolo significa Giallo Rosso e Blu, colori primari dal profondo significato simbolico e protagonisti nell’opera ‘Amarillo Rojo Azul’ di Vassily Kandinsky. Questo celebre dipinto, realizzato nel 1925 e conservato al Musée National d’Art Moderne di Parigi, ha ispirato il presidente e fondatore della cooperativa, Roberto Pirodda, che decise di trarne ispirazione per il nome dell’attività.
ARyA incarna valori di creatività, armonia e ottimismo, richiamando il significato universale dei colori e il legame con l’arte e l’innovazione.

“La imagen invita a soñar y asociarse libremente. Exuda alegría alegre, es muy decorativo y encaja con muchos estilos de decoración.
Amarillo-rojo-azul estimula la imaginación como pocas imágenes, sin emocionarse. A pesar de la dinámica, la composición de la imagen es armoniosamente relajante y nunca obtienes suficiente. Los colores brillantes y los contrastes finamente sintonizados transmiten confianza y optimismo. “